La zanzariera è ormai un prodotto che si acquista quando si mettono gli infissi. La rete finissima che si applica alle finestre o alle porte riesce a non far entrare zanzare o altro tipo di insetti. Facile da applicare si può acquistare in vari modelli verticali e laterali, con sistema fisso, antivento o a bottoncino.
La zanzariera a schermo fisso è ideale per porte e finestre, si possono applicare a muro con l'apposita piastra o con attacco a serramento con calamita. Particolarmente indicate per luoghi da proteggere contro insetti. Per esempio aziende alimentari o luoghi igenicamente protetti.
La zanzariera a sistema antivento, un sistema affermato in tutto il mondo: la guida antivento. Si tratta di uno speciale profilo, predisposto per l'inserimento di un particolare spazzolino piùlungo e rigido del normale. In questo modo, la rete rimane all'interno della guida garantendo la protezione degli insetti anche in condizioni atmosferiche avverse.
La zanzariera a bottoncino, la più clasica delle zanzariere, permette upn perfetto scorrimento all'interno del profilo senza inceppamenti o imprevisti, assicurando in questo modo affidabilità e resistenza nel tempo.
La zanzariera Mini Plissè è la nuova zanzariera con rete plissettata e sistema di fili brevettato, azionabile da qualsiasi punto della barramaniglia, non esce mai dalla sua guida di scorrimento nenche in caso di vento o di urti, è regolabile sia in altessa che in larghezza con possibilità di recuperare eventuali errori di misura. Mini Plissè funziona sempre, anche dopo lunghi periodi di inutilizzo data l'assenza di molle per il suo funzionamento. Proprio per questa assenza di molla di ritorno, garantisce sicurezza sopratutto per i bambini.
Le zanzariere si possono trovare a molla, chiusura laterale, ad incasso, monocomando. La gamma dei colori è quella piu' usata (bianco, avorio, verde marrone, nero e altre tonalità, si possono avere anche tinta legno e marazzato, è possibile richiedere anche colori personalizzati.