Le facciate continue per esterni sono delle soluzioni architettoniche che permettono di realizzare ampie pareti costituite da solo vetro. Questa tipologia di strutture sono in grado di rivestire interamente edifici di qualsiasi altezza e dimensione.
Realizzate normalmente su di una struttura in alluminio possono integrare dei vetri di diversi gradi di opacità e sono, in definitiva, delle pareti esterne che utilizzano materiali innovativi che ne permettono il perfetto isolamento termico e acustico all'edificio, oltre al forte impatto estetico. Le facciate continue vengono normalmente utilizzate su edifici commerciali, enti pubblici (ospedali e scuole), condomini e hotel, ecc.
Inoltre, tramite l'assemblaggio di diversi componenti è possibile ottenere strutture dall'estetica tridimensionale di forte impatto quali piramidi, poligoni e a volte cupole.
I frangisole sono normalmente costruiti in alluminio, ottimale per le sue caratteristiche di versatilità e durabilità nel tempo. Questa tipologia di prodotti vengono normalmente montati sulle finestre o vetrate e servono per limitare l'accesso parziale che la luce solare entri in un determinato ambiente.
Veranda costruita con finestre o porte-finestre con chiusura a, pacchetto laterale. Si possono usare per chiudere delle varande balconi o aree dove poter creare una nuova stanza.
La veranda ampia la casa e permette di creare un ambiente luminoso come uno studio o una sala dedicata al relax. Viene creata anche per portici o giardini. La veranda è sempre soggetta a sollecitazione termiche e fattori di umidità, vengono quindi usati materiali adatti a mantenere nel tempo inalterate le caratteristiche di luce e aria.