Soluzioni

Finestre

Una finestra è una apertura praticata in una parete della muratura che ne consente, se aperta, l'ingresso della luce e il cambio dell' aria tra l'interno e l'esterno di una costruzione. La finestra è un serramento composto da numerosi elementi di chiusura come il telaio, le ante e le vetrate.
Le finestre, inoltre, sono, in base le esigente del cliente, costituite da altri elementi di protezione (dal sole con l'utilizzo di tapparelle avvolgibili, tende, ecc., protezione dalle intrusioni con l'utilizzo di inferriate, ecc.). Le finestre possono essere realizzate di diverse tipologie, dalle più classiche a quelle ad anta e a bilico.
Tra le finestre maggiormente richieste in questi anni si presenta una tipologia composta da alluminio e legno. La finestra in alluminio e legno, infatti, è un innovativo sistema che associa le virtù dell'alluminio alle tradizionali caratteristiche del legno senza perdere valore estetico, ma guadagnando in termini di affidabilità, resistenza e praticità di utilizzo riducendo inoltre l'importanza dell'impatto ambientale.

Finestre alluminio-legno

Finestre a scorrere parallele

Finestre a bilico orizzontale

Finestre ad anta ribalta

Finestre ad una o più ante