La serranda avvolgibile viene normalmente utilizzata come chiusura nei negozi o garage e nelle finestre delle abitazioni civili, dove viene più comunemente chiamata tapparella. Questa tipologia di prodotto è costituita da degli elementi orizzontali che in fase di apertura o chiusura si avvolgono su se stessi per mezzo di un albero a movimentazione che ne permette tale operazione.
Durante questo tipo di operazione la serranda, avvolgendosi, si chiude su una serratura centrale che chiude lateralmente un catenaccio che si incastra nelle guide della stessa serranda permettendo di poterla bloccare, per esempio, a metà della sua completa chiusura o apertura.
La produzione di avvolgibili o serrande, viene fatta nel più assoluto rispetto degli standard qualitativi e delle certificazioni importanti per la sicurezza, i parametri ambientali e del risparmio energetico, ma soprattutto per gli indispensabili valori di contenimento termico ed acustico.
Gli avvolgibili di moderna realizzazione hanno importanti caratteristiche di robustezza ed affidabilità nella resistenza alle effrazioni; i materiali usati hanno sempre più efficienza e particolari soluzioni estetiche. L’impiego di materiali e meccanismi affidabili, di qualità e robustezza e modernità, ha consentito, di ottenere un grande assortimento di prodotti con soluzioni, colori e stili diversi, prima fra tutti gli avvolgibili antiscasso.
Particolari:
Controtelaio per monoblocco avvolgibile realizzato in lamiera zincata 8/10;
Il cassonetto è realizzato in polistirene espanso ad alta densità rinforzato con una gabbia in acciaio elettrosaldata. Le caratteristiche principali del cassonetto termoisolante sono: - Economicità
Cassonetti Termoisolanti specifici per muratura: i cassonetti per l'alloggio di avvolgibili sono composti da schiuma di poliestere autoestinguente ad alta densità. Valore di insonorizzazione medio 45 dB.
Motorizzazioni con comando a mano di emergenza e finecorsa regolabile a vite.